was successfully added to your cart.

Estrattore di succo

estrattore di succo smeg

Estrattore di succo

L’estrattore di succo a freddo è  un elettrodomestico che permette di di ottenere dei succhi di frutta o verdura “estratti a freddo” totalmente differenti da quelli che potreste produrre con frullatori o centrifughe, con notevoli vantaggi. Vediamoli insieme.

Quali sono i vantaggi di un estrattore di frutta?

Si può utilizzare sia la frutta sia la verdura per ottenere dei succhi che saranno poveri di fibre, ma ricchi di vitamine, enzimi e dell’acqua naturale contenuta in frutta e verdura. Tutte le proprietà nutrizionali inoltre non andranno perse o deteriorate, come può accadere  ad esempio, utilizzando la centrifuga, perché un estrattore, a differenza di elettrodomestici come appunto la centrifuga, lavora a velocità più bassa, per questo motivo non surriscalda i succhi e permette alle proprietà nutrizionali contenute nelle verdure e nella frutta di restare inalterate.

Come funziona un estrattore di succo a freddo?

Un estrattore di succo a freddo lavora con una velocità inferiore agli 80 giri al minuto, i migliori estrattori addirittura raggiungono i 40 giri al minuto, permettendo così di separare il succo dalla polpa.

Usando un estrattore inoltre si otterranno poche fibre (di cui invece sono ricchi i frullati) che costituiscono la parte di scarto, tra l’altro più asciutto rispetto allo scarto di una centrifuga.

estrattore di succo vivo

 

Questi dispositivi ad estrazione lenta preservano le vitamine e i sali minerali di frutta e verdura.

Con l’utilizzo di un estrattore rispetto ad altri elettrodomestici inoltre si avrà una dose maggiore di succo e una volta nel bicchiere i vari componenti non si separeranno, come può accadere con l’uso della centrifuga o del frullatore che con l’alta velocità riscaldano il succo estratto e degradano le vitamine e le sostanze sensibili alle alte temperature.

ll consumo di succo di frutta e verdura è alla base per un’alimentazione corretta ed equilibrata e dal punto di vista nutrizionale sono bevande poco caloriche e senza dubbio dietetiche perchè sono un’eccellente fonte di minerali vitamine ed oligoelementi.

 

 Cosa fare con gli scarti del succo?

Lo scarto può essere utilizzato non nei succhi ma ad esempio per macedonie o ricette come i biscotti o le torte. Insomma nulla si butta e anche la parte di scarto è utilizzabile in preparazioni diverse dai succhi.

 

A chi è indicato l’aquisto di un estrattore di succo vivo?

Le bevande ottenute con l’estrattore sono indicate in particolare per coloro che cercano un ricostituente naturale per tutti i giorni, ma anche per chi ha bisogno di bere più frutta e verdura perché non ne consuma abbastanza (è anche un buon modo per farne consumare ai più piccoli) o per chi ha la necessità di bevande con poche fibre. I succhi sono ottimi per tutti, ricchi di proprietà nutrizionali non alterate, sono leggeri da digerire e inoltre, essendo fatti in casa, non contengono nessun tipo di conservante o colorante.

Si possono realizzare tantissime ricette diverse usando semplicemente la fantasia,scegliendo gli accostamenti più indicati, ma sopratutto utilizzando frutta e verdura di qualità

In più, sono facili e veloci da preparare.

 

L’estrattore di succo Smeg

Presenta infatti  tecnologia a spremitura lenta (con una rotazione di 43 giri al minuto) e presenta anche una leva per poter decidere la densità del succo.

Ha una potenza di 150 W, un contenitore per la spremitura da 500 ml in tritantm, coclea e cestello porta filtro in Ultemtm, cestello porta filtro  dotato di 4 spatole, delle quali 2 in silicone per ottenere un succo omogeneo ed ha anche la funzione reverse.

L’estrattore Smeg dispone di 2 Filtri, a fori stretti o più larghi.

Il filtro a fori larghi viene utilizzato se si vuole un succo più fibroso o se si vuole estrarre succo da alimenti ricche di fibre

Un pestello, 1 caraffa da litro per raccogliere il succo e un’altra per la polpa da 1,6 litri, oltre a 2 spazzolini da usare per la pulizia, tra l’altro facile e rapida e un utile ricettario dove trovare ricette e idee  per realizzare i succhi e addirttura gelati.

Ha la particolarità di avere anche dei piedini antiscivolo, così non si sposterà mentre viene utilizzato, non è ingombrante ed inoltre è adatto per ogni tipo di cucina, grazie al suo bel design anni 50.

E’ disponibile in vari colori, precisamente nero, rosso, panna e azzurro , da scegliere a seconda dei gusti e del design della cucina.

Con questo prodotto, attualmente in offerta, sarà quindi possibile ottenere facilmente dei succhi di frutta e verdura.

 

estrattore di succo smeg rosso

 

 

Scopri tutte le novita' per la tua casa Richiedi Informazioni