was successfully added to your cart.

Cameretta Doimo Cityline, quale scegliere?

cameretta doimo cityline bambino

Scegliere l’arredamento per le cameretta dei bambini è un momento delicato e a cui va dedicato il giusto tempo.

La cameretta dei bambini, infatti, è uno spazio importante in ogni casa, che deve essere funzionale e attrezzato, ma allo stesso tempo accogliente e piacevole.

Se  si aggiunge il fatto che è uno spazio che deve mutare con il passare degli anni e le esigenze dei ragazzi che crescono, si capisce facilmente che va arredata con attenzione, per evitare inutili sprechi.

Ogni casa ha spazi diversi, ogni famiglia esigenze specifiche. Considerando gli spazi delle nuove costruzioni, che sono sempre più ristretti, è utile valutare anche soluzioni moderne e funzionali  che aiutano a ottimizzare gli spazi, come per esempio le camerette a ponte o le camerette a castello.

Doimo Cityline è una realtà nata nel 1991 che si è specializzata proprio nelle camerette, portando avanti una  attenta attività per la realizzazione di mobili adatti alle richieste del cliente. In particolare segue i cambiamenti della società e adegua a questi le proprie proposte. Nel catalogo è possibile trovare, infatti, moltissime soluzioni: per spazi ampi o per quelli ristretti, composte da molti elementi o in unica parete, dal design moderno o più classico…

La particolarità di una cameretta Doimo Cityline è quella di doversi adattare all’età del bambino. In questo Doimo Cityline è leader proprio perché affianca i clienti nelle scelte con un servizio di post vendita sempre attento e preciso. In questo modo non si deve sostituire completamente l’arredamento, ma semplicemente ampliare o modificare alcune parti della camera a seconda delle nuove esigenze dei bambini che crescono. Così l’investimento iniziale viene massimizzato e ottimizzato e si avrà a disposizione una ambiente che si potrà modificare senza essere sempre riprogettato e cambiato completamente.

La prima domanda a cui dare una risposta per comprare questo tipo di arredamento è: quale tra le tante camerette scegliere? Quale sarà la migliore in ogni caso?
Per rispondere bisogna prima di tutto valutare alcuni aspetti: quanto è lo spazio a disposizione? Quanti ragazzi dormiranno in questo spazio?

Facciamo alcuni esempi pratici. Se si decide di arredare da subito la cameretta del bambino può essere molto utile valutare una soluzione che prevede un progetto multi letto. Cosa significa? Che opzionando l’intero progetto il letto crescerà con la crescita del figlio.

 

 

Questo tipo di camera prevede, infatti, il lettino-culla, il lettino medio, il lettino intermedio e il letto standard.
In questo modo sostituendo solo un elemento si avrà sempre la soluzione più adatta per il proprio bambino, in modo che dorma sempre comodo e che si senta a proprio agio in un ambiente su misura per lui. La camera cresce con la crescita del bambino.

 

Se, invece, si ha uno spazio non troppo ampio, ma il desiderio è quello di creare un ambiente in cui il bambino possa essere indipendente e avere tutto ciò di cui ha bisogno, la soluzione è una cameretta Doimo Cityline a ponte.

 

 

In questo caso il letto è situato sotto il ponte che prevede molti armadi. Vestiti, biancheria e tutto il necessario avranno una collocazione nei comodi armadi. Tutto lo spazio sarà sfruttato al meglio, senza nessun angolo morto, in modo che tutto sia presente, funzionale e allo stesso tempo divertente.

Una cameretta Doimo Cityline a castello è, invece, l’ideale per due fratelli.

In questo modo è possibile ottimizzare lo spazio, fare in modo che in due possano condividere l’ambiente e, allo stesso tempo, attrezzarlo con tutto ciò che può servire per creare un’area confortevole e accogliente. Dormire, giocare, studiare: grazie a una cameretta a castello i bambini trascorreranno qui molto tempo, trovando una loro indipendenza e imparando a condividere lo spazio.

E’ infatti importante che la cameretta diventi un ambiente vissuto dai ragazzi. Qui devono poter essere autonomi e liberi di esprimersi. Per questo, anche se la scelta finale spetta ai genitori, è bello che i bambini siano coinvolti nelle valutazioni e possano esprimere le proprie preferenze.

Per esempio se la camera è per una bambina è possibile lavorare sui colori che preferisce, sui toni del rosa, su una atmosfera principesca e femminile, che la faccia sentire davvero in un ambiente che le appartiene.

 

 

Se, invece, due fratelli maschi devono condividere lo spazio sono molte le soluzioni divertenti.

Sfruttando il soppalco  è possibile avere uno spazio in più, armadi sotto uno dei due letti e un ambiente dove i giovani possono muoversi a completo proprio agio. Lo spazio può essere inizialmente dedicato al gioco, per poi trasformarsi in una zona studio.

 

 

Come è possibile capire da questo breve articolo possono essere molte le considerazioni da fare sulle camerette, ogni famiglia avrà esigenze e necessità precise.

La comodità delle soluzioni Doimo Cityline è che sono tutte modulari.

Questo significa che per ogni modello sarà possibile scegliere i componenti più adatti a creare camerette su misura per ogni ambiente e ogni necessità. Letti, armadi, cabine armadio, comodini, scrivanie: ogni elemento, grazie alle innovative tecnologie progettuali, può essere realizzato su misura, in infinite possibilità compositive.

Il nostro personale è sempre a completa disposizione del cliente per aiutarlo a individuare la soluzione migliore sulla base delle proprie esigenze.

E saprà indirizzare al meglio la scelta. I materiali di ogni modello sono sempre di altissima qualità e rispettano l’ambiente. Questi elementi permettono di valutare al meglio e nel suo complesso ogni prodotto, che deriva da un lavoro meticoloso e preciso, che si è anche specializzato nel corso degli anni.

Dopo questa panoramica è possibile valutare un po’ meglio le proposte e orientarsi tra le diverte tipologie e i diversi modelli disponibili. Bisogna tenere presente che spazio, necessità e desideri possono trovare in una cameretta Doimo Cityline la soluzione perfetta ad ogni esigenza.

L’importante è prendersi il tempo necessario per fare le dovute valutazioni, affidandosi a chi può supportare nella scelta e nell’individuazione delle migliori soluzioni che uniscano bellezza e praticità.

Ora non resta che visitare il sito, scoprire i servizi disponibili, sperimentare con l’architetto online, guardare i video tutorial, valutare i componenti e i colori. Così si potrà scoprire quale è, tra tutte le cameretta Doimo Cityline più adatta per le proprie necessità.

 

Sistema Arreda è rivenditore ufficiale Doimo Cityline

Per qualsiasi inforrmazione Contattaci

Sapremo affiancarti nelle scelte più dettagliate e proporti interessanti offerte.

 

 

Scopri tutte le novita' per la tua casa Richiedi Informazioni