was successfully added to your cart.

Cucine Modulnova, quale scegliere?

cucina blade di modulnova

Cucine Modulnova

 

La cucina è un ambiente che nel corso degli anni ha subito una notevole metamorfosi passando da semplice zona per la preparazione del cibo, a fulcro della vita all’interno della casa. Da locale considerato “di servizio” abbastanza piccolo, si è passati via via a dimensioni sempre maggiori fino a diventare parte integrante della zona living.

Con l’aumento delle metrature degli appartamenti moderni la cucina è diventata una zona che si è progressivamente unita al soggiorno, dando vita ad ambienti open space.

I produttori di cucine hanno cercato di mantenersi al passo con i tempi, alcuni meglio di altri, cercando di creare stili che rispondessero alle esigenze di ogni cliente.

Le aziende italiane in fatto di design sono le migliori al mondo; sempre attente ai cambiamenti imposti da mode, tendenze e nuovi stili di vita.

Una realtà di successo nel mercato dell’arredamento e in particolare delle cucine è Modulnova  che da oltre 30 anni crea cucine di design con la massima attenzione per i dettagli delle finiture, gli accessori e il montaggio, per realizzare prodotti di qualità garantita.

 

Per ogni personalità il proprio stile

Modulnova incarna perfettamente l’azienda che ha la massima attenzione per quello che il mercato chiede e desidera. Progetta e realizza cucine per rispondere alle richieste di una clientela italiana ed estera sempre più esigente.

Chi acquista prodotti di una certa qualità pretende sempre il massimo in termini di materiali, di attenzione ai dettagli, ricercatezza negli abbinamenti e nella qualità degli accessori.

Per poter esaudire tutte queste richieste, Modulnova ha elaborato una serie di stili esclusivi.

Le cucine Modulnova di ultima generazione hanno riscoperto la grande importanza e la bellezza dei materiali naturali. L’utilizzo combinato di resine in cemento con legni pregiati come il rovere, creano quel contrasto che regala un look particolarmente eclettico all’ambiente.

Rendono la cucina contemporaneamente funzionale e con un occhio di riguardo al rispetto ambientale. L’azienda veneta è particolarmente attenta alle finiture, offrendo elettrodomestici di design, rubinetteria e particolari in acciaio cromato e satinato; il perfetto connubio tra modernità ed eleganza.

 

L’isola una scelta obbligata

Non si può più parlare solo di cucina ma di zona giorno. Il luogo dove la famiglia passa la maggior parte del tempo non solo riunendosi per pranzare e cenare, ma per svolgere attività che un tempo occupavano altri spazi.

 

isola cucina float modulnova

 

In cucina si guarda la Tv, si utilizza il portatile per lavorare e studiare mentre si fa uno spuntino o si beve una tazza di tè.

Tutto questo ha portato a creare cucine con caratteristiche uniche; una di queste è la presenza dell’isola.

 

È una particolare configurazione che non rappresenta solo una moda, ma una soluzione per meglio utilizzare gli spazi e rendere la cucina più abitabile e funzionale.

L’idea è liberare le pareti per avere una cucina a vista nel mezzo di un ambiente più luminoso e dando un’impronta più moderna e sociale alla casa.

Le cucine Modulnova incarnano perfettamente questi concetti di stile e design con isole molto spaziose.

Grazie alle moderne tecnologie anche le cappe vengono realizzate con materiali e accorgimenti per renderle silenziose ed efficienti.

 

I modelli di cucine Modulnova

 

Attualmente in catalogo sono presenti 8 diversi modelli e precisamente: Blade, MH6,Twenty Light, Fly, Twenty Resina, Fly e Sp29

 

Sono tutte cucine dallo stile molto moderno ma nello stesso tempo estremamente elegante. Altra caratteristica comune è l’uso di materiali di qualità eco-friendly. Per ogni modello si ha la possibilità di un’ampia scelta di finiture. Si va dalla resina cemento, alluminio anodizzato, vetro laccato lucido e satinato, kerlite/gres fino ad arrivare al rovere raw.

Ogni modello ha una sua particolarità che la rende unico.

 

La versione Blade è una cucina dallo stile molto minimalista, è realizzata con ante da 10 mm di spessore, realizzate  con pannello alveolare in alluminio placcate e bordate con laminato Fenix

 

 

Il laccato è invece la caratteristica della cucina Fly. Con ante da 29 mm realizzate con pannello mdf laccato satinato.  Stile minimalista dalle linee molto nette e precise.

 

La versione Light è realizzata con ante di spessore 2 cm, in  presenza di pensili è possibile l’inserimento di un porta-accessori Wall con scorrimento sopra il top.

 

 

 

Il modello Mh6 è caratterizzato da ante da 2 cm di spessore sia nella versione con gola,  che nella versione con maniglia, questa cucina è caratterizzata un’estrema semplicità ma allo stesso tempo è molto funzionale e riesce a dare valore alla più classica cucina lineare a parete.

Tutti i modelli possono essere proposti in una versione molto particolare, la Cucina Armadio.

 

 

Il suo ambiente ideale è il loft viste le sue dimensioni compatte. A vederlo sembra un normale armadio a 4 ante, ma una volta aperte si scopre cosa nascondono. La cucina è realizzata in due zone separate con illuminazione a led, due cestoni attrezzati e lavastoviglie ad incasso.

I pensili nascondono la cappa e lo scolapiatti. Una soluzione ideale per chi nonostante spazi ridotti, non vuole rinunciare ad eleganza e qualità.

Se siete alla ricerca di una cucina dal design unico e ricercato con la massima attenzione per il minimo particolare, Modulnova è senza dubbio una scelta sicura.

Più di 30 anni di esperienza alle spalle le hanno permesso di acquisire quel know out necessario per sapere esattamente quali sono le precise necessità dell’uomo e della famiglia moderna all’interno della cucina.

 

Non ti resta che scegliere il modello giusto per te.

 

Sistema Arreda è rivenditore ufficiale Cucine Modulnova

Per qualsiasi informazione Contattaci

Sapremo affiancarti nelle scelte più dettagliate e proporti interessanti offerte.

Scopri tutte le novita' per la tua casa Richiedi Informazioni