Elliot Wood è un tavolo moderno e funzionale ideato da Cattelan come protagonista del salotto o della sala da pranzo.

Alcuni possono pensare che un tavolo sia solo un tavolo, ma cambieranno idea quando vedranno questo esemplare. E’ pensato per essere il vero fulcro di una stanza, perché unisce in sé modernità e tradizione con alcuni semplici elementi.

tavolo elliot wood cattelan

Il taglio è moderno grazie alla base in acciaio e ai bordi obliqui, mentre il legno in noce o rovere rimanda subito alla tradizione. La semplicità è la vera caratteristica di questo tavolo, che è anche il suo vero punto di forza e di carattere.

Elliot Wood è pratico e funzionale, è un tavolo allungabile che permette di ospitare da un minimo di 6 a un massimo di 14 persone. In questo modo anche una stanza in cui un tavolo molto grande non potrebbe essere presente, può ospitare tanti amici per cena allungando il tavolo.
I materiali sono tutti di primissima scelta, pensati per durare nel tempo, senza richiedere cure particolari.

La base è in acciaio verniciato groffato, disponibile in titanio, bianco, nero, graphite o inox satinato. Il piano e le prolunghe sono invece in noce Canaletto o rovere bruciato.

In questo tavolo si trovano riassunte tutte le idee di base del lavoro dell’azienda Cattelan: spiccata funzionalità, cura di ogni dettaglio, forme uniche.

Elliot Wood è pratico e funzionale, permette di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, ma allo stesso tempo diventa un pezzo unico dell’arredamento, proprio perché la cura dei dettagli lo rende un tavolo unico nel suo genere.

tavolo elliot wood cattelan zona giornoL’altezza del tavolo è di 75 centimetri.
La larghezza varia su due modelli: uno da 90 centimetri e un altro da 100 centimetri.
Il corpo base è disponibile in diverse misure: 140 centimetri, 160 centimetri, 180 centimetri, 200 centimetri.
Ogni prolunga è un modulo da 38,5 centimetri e se ne possono applicare due per ogni corpo centrale, ovviamente una a destra e una a sinistra.

In questo modo ciascuno potrà scegliere la misura base del tavolo più adatta allo spazio a disposizione e all’ambiente e valutare la sua estensione alla massima apertura.

Se abbinato a sedie Magda e magari in una sala con altri mobili della stessa linea, si potrà creare un ambiente accogliente e di design, che valorizza la tradizione in chiave moderna e funzionale, originale e allo stesse tempo calda.

 

Il tavolo Elliot Wood è un prodotto  100% italiano, questa è un’altra caratteristica di tutta la produzione di Cattelan.

Il gusto e lo stile italiani sono tratti distintivi di questo prodotto in particolare e di tutta la linea dell’azienda, che rappresenta un’eccellenza del nostro paese.

Sistema Arreda è rivenditore ufficiale di Cattelan. E’, perciò, possibile richiedere ogni informazione su Elliot Wood e configurare il tavolo con le caratteristiche che si desiderano.

Contattaci per avere un preventivo dettagliato e personalizzato.