Carrello

Arrital cucine propone progetti versatili con prodotti come cucina AK04 Arrital. Tra innovazione e materiali di riciclo ecco i segreti di un’azienda unica.

La mission di Arrital cucine è quella di portare il cliente a vedere lo spazio della cucina oltre il semplice consumo di cibo. Un’area nella quale vivere la quotidianità e favorire la complicità familiare e la comodità personale.

SistemaArreda ha in catalogo i migliori prodotti di cucine Arrital che sono garanzia di qualità e una scelta per la vita.

Di seguito ti mostreremo quali sono i punti di forza dei prodotti Arrital cucine e quali le qualità che hanno promosso l’azienda a pieni voti sul panorama internazionale.

Con una precisa attenzione alla scelta dei materiali e alle modalità di composizioni, ecco come la progettualità Arrital si adatta perfettamente alla tua cucina.

Tutto partendo dalla sorprendente funzionalità della cucina AK04 Arrital.

Caratteristiche della cucina AK04 Arrital

Con SistemaArreda avrai la possibilità di studiare le migliori applicazioni e modalità di utilizzo della cucina AK04 di Arrital. Questo prodotto è pensato per resistere nel tempo e garantire quelle scelte di design che non passano mai di moda.

Partendo dai materiali fino alla praticità di utilizzo degli spazi da cui questa è composta, AK04 è il risultato della premura su un progetto unico. A combinarsi perfettamente sono le superfici in legno e le finiture in metallo. I particolari richiedono attenzione:

  • mensole: realizzate in essenza d’olmo pepper sabbiato. Coprono una dimensione totale di 239 centimetri (119,5 x2);
  • telaio: realizzato in metal grafite e caratterizzato da una base in metal grafite brunito;
  • sportelli: i vani sportelli sono realizzati con telaio brunito e presentano vetrine GEM con vetro fume brunito;
  • piano: realizzato da Inalco in vint gris, presenta uno spessore di 12 millimetri;
  • cassettoni: 4 cassettoni nella parte inferiore, molto spaziosi e con sistema a scorrimento grazie alla tecnologia Gras Nova pro scala;
  • colonne: realizzate in metal grafite in tonalità bruno;
  • piano snack: realizzato in essenza olmo pepper sabbiato.

Completo e funzionale, il progetto AK04 è uno dei prodotti di punta di Arrital cucine. Il progetto specifico qui descritto è disponibile da SistemaArreda e pronto per completare in un solo acquisto il tuo spazio cucina.

Cucina Arrital AK Project

Arrital cucine: materiali riciclabili

L’attenzione per i progetti di cucine Arrital non si esaurisce alla realizzazione del singolo complemento nelle sue specifiche di design. Come avrai potuto intuire, l’azienda ha particolarmente a cuore la scelta dei materiali e la utile praticità di questi.

Ma non solo. Con Arrital si apre un ticket di attenzione verso le necessità di un futuro più sostenibile e vivibile. Ecco perché la scelta di favorire l’utilizzo di materiali riciclabili sta alla base dei progetti attuali e futuri dell’azienda. Due su tutti sono il Paperstone e le scelte di riciclo per l’impiallacciato.

Paperstone

Per realizzare parti determinanti del progetto AK04, Arrital cucine ha scelto di utilizzare materiale di recupero e riciclo. Un esempio su tutti è sicuramente quello relativo alla realizzazione dei 4 cassettoni sotto il piano Inalco.

Questi, infatti, sono stati costruiti con rivestimento in carta e cartone riciclati. Il processo di amalgama di questi materiali di recupero è completato da resina naturale. Questo è solo uno degli esempi delle modalità di recupero materiali di Arrital.

Abete di recupero per impiallacciato

Limitare la deforestazione e salvare ambienti quasi incontaminati del nostro bellissimo pianeta è una parte fondamentale della mission di Arrital cucine. Per contribuire l’azienda ha scelto di produrre molti suoi progetti con l’utilizzo di materiale di recupero.

È questo il caso dell’impiallacciato prodotto utilizzando abete di recupero proveniente dalle zone alpine. Questo veniva precedentemente utilizzato nella costruzione di masi di montagna, vecchie abitazioni e fienili.

Sono oggetti di resistenza eccezionale che hanno superato gli esami più duri, lungo i decenni, con l’esposizione ai diversi agenti atmosferici. Hanno accumulato carattere e un aspetto vintage che regala suggestione al prodotto.

AK04 Arrital

35 anni di storia Arrital cucine

L’azienda Arrital ha una storia che oltrepassa tre decenni e mezzo. Da questo lungo lasso di tempo l’azienda è una delle principali risorse nazionali nel settore delle cucine moderne. Una storia fatta di produzioni di qualità che nascono dal distretto di Fontanafredda, in provincia di Pordenone.

Qui si trova anche il quartier generale e la direzione generale dell’azienda.

Sono ben 40 i paesi nel mondo nei quali è possibile rintracciare punti vendita monomarca, clienti diretti e distributori del marchio Arrital.

Arrital è anche sostenibilità ambientale attraverso un modello di pianificazione della produzione organizzato e strategicamente avanzato. Un modello di incredibile valore che tutto il mondo conosce e sceglie.

 

Sistema Arreda è un rivenditore ufficiale Arrital.

Contattaci per maggiori informazioni

    Autorizzo al trattamento dei dati come spiegato nella Privacy Policy