Carrello

La casa perfetta è quella che permette di assecondare le proprie esigenze, così come le passioni. È questo il chiaro messaggio dell’azienda Birex. Un progetto che punta a migliorare la vivibilità di tutta la casa, piuttosto che rendere fruibile un solo ambiente. Partendo dall’arredo bagno, fino alla scelta del complemento d’arredo, tra i prodotti Birex vivono in simbiosi visione del sogno e contatto materiale con la realtà.

Le necessità che comprendono le quotidiane attività di lavare, stirare e riordinare possono anche completarsi con le passioni e l’hobby. Un sistema completo che si bilancia perfettamente nella gestione degli spazi e degli oggetti. Partendo dalle soluzioni bagno, Sistema Arreda vuole portarvi nell’innovativo ambiente Birex e mostrarvi tutto il suo potenziale.

Bagni Birex

Soluzioni per il bagno Birex

Birex riesce a sviluppare questa specializzazione fornendo alla stanza da bagno la completezza sempre desiderata. Così è possibile sfruttare in maniera ottimale le superfici senza alcun problema d’ingombro.

Nel tuo bagno potrai gestire tutti gli spazi dalle pareti al pavimento, così come Sistema Arreda riesce efficacemente a mostrarti in Sidero di Bagni Birex.

Bagno Sidero

Uno degli esempi principali relativo a come le forme riescano a dare pieno senso alle composizioni: Sidero arricchisce le pareti e modifica gli spazi con interruzioni sensate tra un complemento e l’altro. Le forme, arricchite dalla strategica illuminazione, contribuiscono a garantire la riconoscibilità di ogni struttura.

Sidero di bagni Birex è composto da superfici in laccato opaco color piombo. Una scelta di stile, perché perfettamente combinata con i motivi e i materiali del piano, realizzato in gres grafite opaco.

La realizzazione dei telai degli armadietti non si discosta dalle scelte di design sottolineate in precedenza, con una elegante tinta unita nera. A cambiare e arricchire i particolari contribuiscono i vetri trasparenti grigi.

Ma tutti i giochi di colore vanno visti propriamente sotto una “luce diversa” grazie all’illuminazione a più punti luce. La principale è rappresentata dalla lampada LED Pix nera. A questa vanno aggiunte le due strisce LED che incorniciano lo specchio nella parte alta e nella parte bassa.

Un chiaro esempio di come l’azienda continui in un segmento evolutivo sul singolo particolare, senza tralasciare nulla per quel che riguarda l’innovazione.

Bagno Sidero da Sistema Arreda

Birex: l’azienda

Grazie all’aiuto di talentuosi designer, Birex riesce a portare negli showroom dei prodotti nati dall’innovazione e dall’attenzione alla qualità. Come è possibile perseguire questo duplice obiettivo in perfetto equilibrio?

Con i pochi e semplici step che l’azienda ha scelto come sentiero per la realizzazione di prodotti unici. Partendo dalla produzione dei pannelli, tutti conformi alla normativa CARB PHASE2 e con emissioni in formaldeide bassissime.

Per la produzione vengono utilizzate materie prime riciclate. Lo sfruttamento di pannelli in legno, ad esempio, è possibile seguendo progetti di riforestazione programmata. Non solo la genuinità dei materiali, ma anche la resistenza dei prodotti, certificata dai test Catas.

Anche le fasi successive nella realizzazione del prodotto finito seguono un protocollo a basso impatto. Laccatura opaca e satinata dei complementi vengono eseguite con vernici a base acqua.

Bagni Birex

Soluzioni per la casa

Non solo bagno, ma anche ampia possibilità di scelta per il resto della casa. Con Birex si può combinare la scelta dei complementi d’arrendo con l’attenzione verso i singoli ambienti della casa.

Complementi

Varietà e molteplicità di design nella realizzazione di panche, specchi e un infinito numero di accessori per la casa. Con cura e attenzione potrai scegliere numerosi punti luce prodotti per ambienti moderni, innovativi ma mai freddi o impersonali.

Specchi circolari, globi luminosi a sospensione e panche imbottite con vani utili per mantenere l’ordine in casa. Nulla ha un singolo e unico fine nella produzione Birex. Tutto si colloca esattamente in un’ottica multifunzionale e d’impatto.

Scarpiere

La scarpiera deve essere un complemento tanto discreto quanto spazioso. Va integrato alla perfezione con il design dell’ambiente nel quale è inserito. Birex ha studiato soluzioni con spazi incredibili (fino a 40 paia di scarpe), ma senza risultare ingombrante.

Prodotti multifunzione, come la scarpiera a sospensione Welcome che realizza 3 istanze in una. La comoda scarpiera o spazio appendiabiti da ingresso, il pensile di design e la grande superficie specchio sullo sportello. L’utilità non è mai fuori luogo.

Contenitori

Quella dei contenitori è una soluzione strategica studiata appositamente per ambienti grandi, ma soprattutto per piccoli spazi. Due modi di migliorare la fruibilità degli spazi grazie ai progetti Xbox e Braccio di Ferro.

Il primo ideale per angoli e spazi ridotti con ante a scorrimento e tanto spazio da occupare dentro. Oggetti di uso quotidiano trovano facile spazio nella “verticalità” del progetto. Il secondo resistente e prestante, adatto agli ambienti esterni e alla zona lavanderia. Contenitori metallici a prova di elementi climatici, ideali per terrazzi e balconi.

Lavanderie

Lavare, asciugare e stirare in un unico ambiente. Sì, ma come? Grazie a idee studiate per la lavanderia di casa da parte di Birex. Partendo dalla stanza dedicata, fino all’angolo bagno, ecco i progetti ideali per avere la lavanderia completa e veloce da utilizzare.

Ampi spazi per lavatrice e asciugatrice, anche a castello, completati da complementi che possono funzionare da veri e propri armadi supplementari. Soluzioni tradizionali ma innovative per il lavaggio a mano, acqua e sapone. Anche veri e propri sistemi integrati con lavatrice e lavatoi, per la pulizia di ogni tipo di capo.

Ingressi

L’ingresso è il punto di vista a caldo che più incide sulla valutazione di un ambiente, perché, appunto, è la prima immagine che si incontra una volta entrati in casa. In questo devono essere racchiusi tutti i caratteri di accoglienza, comodità e praticità di una casa.

Birex realizza le sue idee per ingressi partendo da questo fondamentale punto di vista. Valorizzando la presenza degli elementi sospesi, come nella composizione Sessanta. Concentrandosi sull’importanza della gestione degli spazi, come con gli armadi di esigua profondità ma incredibilmente versatili della composizione Skap.

Le scelte semplici sono anche quelle più apprezzate, perché indirizzano, in uno spazio di tempo molto ridotto, l’ospite esattamente dove poter soddisfare le proprie necessità. Che si tratti di un appendiabiti a muro o una scarpiera.

Birex studia gli spazi e li migliora, integrandoli con progetti mai fuori luogo. Proprio la combinazione di utilità poco complessa e facile da gestire si è impressa sui prodotti di questa azienda, così come perfettamente mostrato in Showroom da Sistema Arreda. Vieni a scoprire la composizione di Sidero di Bagni Birex e immaginalo già installato nel tuo bagno di casa.

 

Sistema Arreda è un rivenditore ufficiale Birex.

Contattaci per maggiori informazioni

    Autorizzo al trattamento dei dati come spiegato nella Privacy Policy