Carrello

Fare il cambio dell’armadio è l’appuntamento del mese di aprile. Ecco alcuni validi motivi per spiegarti perché, questa volta, è meglio se cambi armadio.

Con l’arrivo della primavera arriva anche il momento del cambio armadio. Tra gli appuntamenti stagionali di questo periodo dell’anno, uno dei più complessi.

Ecco perché abbiamo pensato di regalarti qualche consiglio utile per effettuare il cambio stagionale dell’armadio senza eccessiva sofferenza. Il primo su tutti?

Cambia armadio.

Sì, è la soluzione più che definitiva per risolvere un problema che si presenta ciclicamente. Il numero degli abiti, delle t-shirt e delle scarpe aumenta di volta in volta. È più semplice acquistare un nuovo armadio, risparmiando cifre a 2 zeri, piuttosto che dare via abiti e accessori che riportano cifre di spesa superiori ai 2 zeri.

Cambio armadio grazie a Sistema Arreda

Nel catalogo di SistemaArreda c’è spazio per le diverse combinazioni grazie ad armadi e cabine armadio.

Le soluzioni sono innovative, garantiscono spazio e sono dotate di spazi dedicati per ospitare:

  • abiti;
  • t-shirt, maglie, maglioni;
  • scarpe;
  • accessori.

È possibile accogliere quanto elencato sopra in un’unica struttura, senza doversi sobbarcare più spese?

La soluzione a questo problema è la cabina armadio Liberty di Tomasella. Da solo, questo complemento può rispondere alle necessità di un’intera famiglia.

Risolve il problema dello spazio specifico, perché per poter possedere la cabina armadio Liberty non sarà indispensabile possedere una stanza apposita.

La struttura, realizzata in metallo, è caratterizzata da ripiani e cassetti in legno in laccato od opaco. La configurazione completa permette di poter contare su:

  • appendiabiti;
  • cassetti;
  • ripiani;
  • griglie;
  • scarpiera.

Il riferimento alla configurazione è fondamentale, dato che SistemaArreda può assecondare le richieste dei clienti sulla modulazione. Cabina Liberty è uno dei prodotti modulari di Tomasella.

Cabina armadio Liberty bianco zona notte

Perché cabina Liberty è perfetta per il cambio armadio?

Uno dei motivi che dovrebbe spingere a considerare l’acquisto di Cabina Armadio Liberty di Tomasella è relativo alla comodità. Questa cabina armadio non richiede una stanza specifica nella quale essere sistemata. Potrai inserirla in camera o nello spazio di casa che ritieni più idoneo, ma ha tutti i comfort indispensabili della cabina armadio.

Ogni tuo singolo capo di abbigliamento avrà il suo spazio con Cabina Armadio Liberty.

Le scarpe nella cabina armadio

Tomasella ha inserito spazi specifici per abbigliamento e accessori. Non ha dimenticato di certo le scarpe e per poterle ospitare ha scelto una scarpiera che permette di stipare circa 4 paia per ripiano. È uno spazio indispensabile e comodo, perché così avrai sempre i tuoi modelli preferiti ben visibili, ma ordinati per non occupare praticamente nulla.

In questo senso bisogna considerare più aspetti relativamente alla comodità. Uno spazio organizzato in altezza, ad esempio, ti consentirà di raggiungere il paio di scarpe che vuoi indossare in maniera comoda. Ecco perché ogni singolo scaffale può essere posizionato in diversi punti, in altezza, della parte della struttura dedicata alla scarpiera.

Gli abiti eleganti nella cabina armadio

La sistemazione degli abiti eleganti nell’armadio è un problema importante. La struttura di un armadio classico è pensata anche in ragione di uno spazio specifico per accogliere l’appendiabiti. Con Cabina Armadio Liberty questo problema scompare.

I singoli reparti a vista eliminano quei confini dettati da grandi ripiani, ante e pareti in legno. I sostegni in metallo, infatti, garantiscono sicurezza e affidabilità su una struttura solida. Avere l’appendiabiti a vista, inoltre, arricchisce lo spazio e fornisce un punto di vista d’impatto per via della sua eleganza. Tomasella migliora ulteriormente questa proposta con bastoni resistenti e solidi in grado di raccogliere i tuoi numerosi abiti eleganti.

Come utilizzare cassetti e ripiani per cambio armadio

I cassetti e i ripiani presenti nella cabina armadio Liberty di Tomasella sono il perfetto dettaglio per completare questo progetto. Le superfici sono in legno e c’è la possibilità di scegliere tra tonalità laccate od opache. Questa possibilità di scelta incide molto sull’impatto che il complemento può avere all’interno di un ambiente. Ecco perché è importante la varietà di scelta.

L’ideale è utilizzare questi comparti per soddisfare le necessità degli amanti di t-shirt e maglioni. Questi, infatti, possono essere perfettamente sistemati sui ripiani. Una scelta che rimanda al classico sistema utilizzato nei negozi di abbigliamento. Un’opzione che può, quindi, favorire la ricerca della maglia o del maglione perfetto per ogni singolo giorno.

Chi ama una disposizione più discreta e riparata, invece, può sistemare i capi d’abbigliamento all’interno di spaziosi cassetti.

Cambio armadio cabina armadio Liberty Tomasella

La rastrelliera per pantaloni e jeans

Nella cabina armadio Liberty ogni genere di capo d’abbigliamento ha il suo spazio. Per sistemare pantaloni e jeans (ma anche capi con stampella), Tomasella ha pensato a una rastrelliera specifica in metallo.

È lo spazio ideale per qualsiasi tipo di pantalone, dai più leggeri in lino, fino a jeans invernali più pesanti. La struttura consente di accogliere fino a 11 paia di pantaloni, ma il materiale resistente con il quale è realizzata non vi imporrà limiti.

E gli accessori?

Borse, cappelli, ma anche oggetti di uso quotidiano, come prodotti di bellezza, benessere e salute, possono trovare spazio sui ripiani di Liberty. Questa cabina armadio vi consentirà non solo di poter disporre di un complemento non ingombrante ma spazioso, ma anche di un oggetto di stile senza paragoni.

Hai deciso finalmente di acquistare la cabina armadio dei tuoi sogni? Contattaci per trovare insieme la soluzione che più si addice alle tue necessità.