Carrello

Quale miglior valorizzazione dell’arredamento se non quella di aggiungere la suggestiva bellezza dei quadri di Michele Fiocco ai progetti di qualità dello showroom Sistema Arreda? L’impatto della produzione dell’artista si concilia perfettamente con i prodotti che il nostro showroom mette in mostra.

Accompagnando il visitatore attraverso le caratteristiche che distinguono la pittura informale dell’artista, lo aiutiamo ad immaginare il luogo giusto per poter esporre l’arte. I quadri di Michele Fiocco si contraddistinguono per soggetti forti e rivisitati nei dettagli. Un insieme composto e completato dalle immagini di puro colore che a volte annebbiano, altre volte definiscono il soggetto del quadro.

L’arte di Michele Fiocco

Un metodo alternativo per specchiarsi e rivedere sé stessi attraverso le sue opere. L’artista Michele Fiocco ha una visione chiara di quello che la sua arte dovrebbe comunicare a chi la guarda. Attraverso le sue forme e la caratterizzazione di ogni modello ritratto, Fiocco riesce a imprimere un marchio che distingue tutto l’ambiente nel quale questa si trova.

Tutto è specifico in base ai differenti aspetti della quotidianità e di quello che ci circonda. Ecco, quindi, che le immagini di possenti cavalli risultano astratti un attimo prima, per diventare incredibilmente reali giusto un secondo dopo. Siamo nel luogo dove la verità è quella che a noi pare: il soggetto risalta su sfondo sfumato a più colori, con le sue linee, chiarissime e inconfondibili.

Ma un soggetto in un quadro astratto non può essere l’immagine vivente di questa nostra realtà, idealizzata? È proprio quello che accade dentro ogni tela di Michele Fiocco. La statica linea di colore che sovrasta la sfumatura sembra avere un cuore e un’umanità vera. Tutte queste caratteristiche si lasciano leggere attraverso una gallery omogenea che completerebbe alla perfezione tutti gli ambienti della casa.

Michele Fiocco e la sua arte in casa

Alcuni dei soggetti di Fiocco sono stati scelti per completare le composizioni all’interno del nostro showroom. Si tratta di tele che regalano uniformità nei colori e nei soggetti.

Quadri di Michele Fiocco

Un’opera perfetta che lascia la possibilità di interpretare l’arredamento in base a come i gusti suggeriscono. Così come in foto è possibile scegliere di combinare colori più caldi a tinte più fredde. Un modo per bilanciare la presenza di tonalità mai troppo simili tra loro, valorizzando un complemento di grandi dimensioni rispetto a un semplice soprammobile. Un modo molto piacevole di apprezzare quest’opera potrebbe essere quello di accompagnarla con divani e poltrone. Questi anche di dimensioni piuttosto grandi.

Divano Privè – Calia

Spostandoci su un segmento più privato e personale, è sicuramente la camera da letto a potersi arricchire con opere di questo valore.

Quadri di Michele Fiocco

Le sfumature blu e arancio sembrano scelte appositamente per regolare il colpo d’occhio cromatico della camera da letto. È come immaginare una sorta di crepuscolo che concilia con tutte le attività quotidiane della stanza. I soggetti del quadro riprendono quelli che sono i temi classici della pittura di Fiocco. In questo modo si continua su un solco omogeneo per quanto riguarda le scelte per l’abbellimento e il riempimento delle pareti.

Letto SP2802 Basso

L’ultimo ambiente che abbiamo scelto di personalizzare ulteriormente con le opere di Michele Fiocco è la cucina.

Quadri di Michele Fiocco

In molte occasioni è la discordanza cromatica a regalare emozioni e a catturare l’attenzione. Uno degli ambienti della casa in cui, molto spesso, ricorre questa particolare scelta stilistica è la cucina. Qui può essere indicato inserire qualcosa che dia risalto a una parete o a parte dei complementi inseriti nella cucina stessa. Combinazioni di colori naturali, ma con il piacevole risalto sul particolare, anche piccolo, che si lasci apprezzare.

Cucina AK04 Arrital

Combinare il gusto per l’arredamento e per l’arte è sempre stato il punto di equilibrio di ogni composizione d’arredo in casa. Con le opere di Michele Fiocco si chiude un ideale cerchio stilistico pensato per valorizzare ogni ambiente e ogni parete.