Carrello

Novamobili: un arredamento cosmopolita

By 17 Luglio 2019 Arredamento
Novamobili - Libreria

Novamobili è una azienda italiana che si occupa di complementi d’arredo e mobili. Fa parte del gruppo Battistella Company, che nasce nel 1953 e  porta avanti una solida tradizione artigiana. Si tratta di una realtà industriale tra le più consolidate nel campo dell’arredo, in cui Novamobili si inserisce con le proprie idee e soluzioni.

Il tratto distintivo delle proposte dell’azienda è la modularità. Le soluzioni sono quindi trasversali e flessibili, in modo che possano definire un ambiente e adattarsi a esso. In un certo senso, addirittura, lo spazio si deve adattare alla quotidianità di chi lo abita e si deve poter modulare attorno agli oggetti che si vogliono accanto. In questo modo sarà valorizzato e sfruttato al meglio.  Tutta la produzione dell’azienda, quindi, ruota attorno a questa convinzione coniugando  quindi bellezza e funzionalità.

Novamobili - Soluzione giorno

Novamobili: tradizione artigiana e innovazione tecnologica

Questo dipende dalla conoscenza della tecnica e del lavoro manuale, che va a combinarsi, però, con l’evoluzione dei tempi, del mercato e delle tendenze.
Proprio per questo il team dell’azienda si compone di molti professionisti, ciascuno dei quali mette le proprie competenze al servizio dei clienti e delle richieste del mercato. Tecnici, progettisti, ingegneri lavorano con grandi nomi del design per creare soluzioni sempre più innovative e funzionali.

L’azienda collabora con molti designer e con studi dalla fama internazionale. Grandi nomi del design italiano e internazionale collaborano per la realizzazione di mobili innovativi e all’avanguardia. Ciascuno di loro mette la propria creatività e le proprie idee al servizio delle linee guida aziendali e crea soluzioni sempre nuove e uniche.

Un occhio costante sul futuro permette a Novamobili di essere sempre innovativa e pronta ad affrontare le sfide e le scommesse di produzione. Proprio per questo il reparto di ricerca e sviluppo è uno dei più strategici e importanti. E’ qui che nascono le nuove idee, che si creano i nuovi mobili. E’ qui che la ricerca innovativa si accompagna all’esperienza e alla competenza per dare vita al nuovo.

Novamobili - Soluzione notte

Il processo creativo, dall’idea alla realizzazione

Negli studi dell’azienda un’idea diventa realtà, partendo dal concept, passando per il prototipo, fino alla sua realizzazione all’interno delle collezioni. Per fare questo i professionisti lavorano insieme e arrivano a definire ogni dettaglio, con una cura quasi maniacale, per non lasciare nulla al caso. In questo modo ogni pezzo si inserisce perfettamente all’interno della filosofia di ogni collezione.

La tecnologia si è inserita non solo nella progettazione e nell’ideazione, ma viene utilizzata dall’azienda anche per gestire  il magazzino e la filiera produttiva. Questo permette di ottimizzare la produttività, di evadere gli ordini in brevissimo tempo e di evitare inutili sprechi.

In tutto questo, però, non viene mai tralasciato il legame con il passato e la tradizione. L’artigianalità rimane una parte fondamentale del lavoro di Novamobili. Tutte le fasi della produzione sono seguite da artigiani esperti e appassionati e le fasi di laccatura e assemblaggio vengono svolte da solo a mano. Perché la tecnologia è importante, ma non potrebbe essere altrettanto efficiente senza l’aspetto umano e concreto del lavoro.

Novamobili - Reef

La filosofia dell’azienda si esprime nella qualità dei prodotti

Questa è sempre al centro di ogni lavoro e di ogni proposta: materiali, componenti, studi di fattibilità, ogni parte compone un progetto che punta al massimo. Questo perché le soluzioni di Novamobili sono fatte per durare nel tempo e non per essere sostituiti dopo una breve vita. Gli arredi resistono per la qualità dei materiali e se in un ambiente si sta bene non si sente il bisogno di sostituire i mobili.

La personalizzazione è un altro aspetto particolare di Novamobili, che fa di tutto per rispondere alle richieste e alle esigenze dei clienti, proprio perché l’arredamento giusto farà in modo di rendere migliore la quotidianità vissuta in un ambiente. La modularità dei mobili proposti aiuta moltissimo in questo senso, perché è possibile comporre i diversi moduli come si desidera, fino al risultato perfetto.

Novamobili progetta arredamento per ogni stanza della casa: dai letti alle sedie, passando per mensole, scrittoi e cassettiere, pouf e librerie.  Anche le cabine armadio trovano tutto ciò che è necessario per essere funzionali e per ottimizzare l’utilizzo dello spazio. Le linee sono sempre molto essenziali e pulite e puntano alla modernità e all’essenzialità, che diventano protagoniste. Legno, tessuto, marmo, metallo sono alcuni dei materiali che l’azienda utilizza per le proprie creazioni, sempre di primissima qualità e di altissimo livello.

Il rispetto per l’ambiente è uno degli aspetti più importanti per l’azienda che si impegna quotidianamente per lasciare un mondo migliore per i posteri. Perciò utilizza materiali eco-compatibili e cerca di ridurre al minimo l’impatto ambientale derivato dalla propria produzione.
Guardando sempre al futuro questo approccio è molto coerente e lungimirante, che punta non solo al proprio interesse, ma a quello di tutti.

 

 

Sistema Arreda è rivenditore ufficiale di Novamobili

Per qualsiasi informazione Contattaci