Logo-Sistema

 Alambra è una madia moderna e originale pensata da Rimadesio. Prende le mosse dalla tradizione per diventare un complemento d’arredo adatto agli ambienti contemporanei.

La madia era un mobile antico, presente soprattutto nelle case di campagna, sul cui ripiano rettangolare si impastava il pane. All’interno dei suoi scomparti il pane veniva poi conservato e custodito come un bene prezioso. Nel corso del tempo la madia ha cambiato forma e dimensione e si è trasformata in un mobile contenitore, anche per le stoviglie.

In questa nuova concezione si utilizza nell’arredamento moderno, dove rappresenta un mobile per il soggiorno o, meglio ancora, per la zona pranzo del soggiorno.

Alambra è un esempio, appunto, di madia moderna. Mantiene ancora una forma rettangolare e allungata, come da tradizione, ma è stata riprogettata da un designer all’avanguardia, Giuseppe Bavuso.

La caratteristica principale di Alambra è che nasce per essere modulare e componibile a seconda dello spazio a disposizione e del tipo di necessità. E’ infatti disponibile nella versione a due, quattro o sei ante. Oltre alla componibilità i modelli di madie Alambra hanno diverse caratteristiche.

Per prima cosa si possono scegliere con basamento a terra o con i piedini. Il cristallo è l’elemento che la fa da padrone in questi mobili. Il gioco di trasparenze rende le madie particolarmente leggere e dal design moderno. Inoltre ciascun cliente decide le composizioni di materiali che preferisce. Ogni elemento è realizzato solo con materiali di primissima qualità, che combinati tra loro puntano solo al meglio.

I basamenti sono in legno, tra cui per esempio il noce, gli spessori del metallo sono minimi, questo per dare il maggior risalto possibile al vetro. Quest’ultimo, insieme al sistema led inserito all’interno, valorizza al massimo gli oggetti esposti.

 

madia alambra rimadesio

 

 

Un mobile più alto e presente, allora si può scegliere una madia più alta, con ante non trasparenti, che può essere utilizzato anche come divisore di due ambienti.

Le madie Alambra diventano protagoniste dell’ambiente dove vengono inserite e danno un tocco allo stesso tempo contemporaneo e classico, proprio perché nascono da un mobile tradizionale, innovandolo nelle funzionalità e nei materiali. Se messe a centro la valorizzano come visibilità da ogni punto di vista, oppure delimitano con la propria presenza un ambiente da un altro.

Sistema Arreda ha scelto le madie Alambra da proporre ai propri clienti perché sono mobili tra i più richiesti e interessanti per i clienti. Perfette in soggiorno, ma comunque in ogni ambiente in qualche modo espositivo possono rispondere a molti tipi di esigenze.

 

Contattaci per maggiori informazioni

    Autorizzo al trattamento dei dati come spiegato nella Privacy Policy

     

    madia alambra rimadesio