Logo-Sistema

Divano Gravity Flexteam

Marco

Marco

Comfort ai massimi livelli per un divano da cui si viene completamente avvolti. Gravity è stato il protagonista del Salone del Mobile 2019.

Grazie al divano Gravity, Flexteam è stata la protagonista del Salone del Mobile 2019. D’altronde le caratteristiche di questo progetto non fanno altro che migliorare un concetto di comodità caro all’azienda. Variabili numerose e imprevedibilità fanno di questo divano un vero e proprio esperimento di comfort, da vivere in più modi.

La possibilità di modificare l’aspetto e le specifiche principali di questo divano con seduta allungabile ne migliora l’utilizzo permettendo di adeguarlo alla persona che lo prova. Le regolazioni disponibili permettono di modificare dimensioni della seduta e inclinazione dello schienale. Comode e piacevoli intuizioni di chi progetta questi prodotti d’utilizzo quotidiano. Allo schienale è stato aggiunto un rullo cervicale imbottito in poliuretano espanso indeformabile che può essere rimosso.

Divano Gravity Flexteam

Il Divano con seduta allungabile Gravity è composto da 3 moduli che comprendono una seduta da 220 centimetri in larghezza e un’isola da 160 centimetri in lunghezza. A questi due elementi si aggiunge un pouf da 98×98 centimetri.

È il modulo principale a definire la comodità del divano allungabile Gravity di Flexteam, con seduta da 120 centimetri che può essere modificata grazie al meccanismo di scorrimento. Questo meccanismo permette di aumentare di 40 centimetri la seduta per una funzionale distensione delle gambe. Se a questo si unisce la pratica comodità dell’isola, ecco che tutta la combinazione diventa un unicum per il totale relax.

Il divano 2 posti allungabile è completato da uno scheletro in legno di abete con multistrato e fibra. La struttura è resa funzionale dal sistema di molleggio con cinghie elastiche rinforzate che sostengono un’imbottitura in poliuretano espanso. Questo è a sua volta rivestito da fodera in vellutino di color bianco e fibra di poliestere.

Divano Gravity Flexteam

Il funzionamento del meccanismo di scorrimento del divano allungabile Gravity permette di ampliare la seduta di ulteriori 40 centimetri, portando il tutto a una dimensione di 160 centimetri. Facilità di utilizzo e velocità di scorrimento sono le caratteristiche di questo meccanismo realizzato completamente in metallo.

Tutta la struttura è adeguatamente sostenuta da piedini in ABS, appena visibili e molto discreti. Sostengono una seduta con imbottiture in poliuretano espanso indeformabile e con differenziate densità. A ricoprire i cuscini è stato preferito uno strato mixato di piuma d’oca sterilizzata e fiocco di poliuretano.

Completamente realizzati in piuma d’oca sterilizzata, invece, i cuscini dello schienale. A completare il set il pouf quadrato da 98×98 centimetri con un rivestimento realizzato in tessuto superlino col. 2 (F).

 

Sistema Arreda è un rivenditore ufficiale Flexteam.

Contattaci per maggiori informazioni

    Autorizzo al trattamento dei dati come spiegato nella Privacy Policy