Logo-Sistema

Divano Lazy di Calia Italia

Roberto

Roberto

Il nuovo divano modulare Lazy di Calia Italia, capace di rimandare all’idea di comfort e relax. Un’icona di design da premio.

Il Divano Lazy, un nuovo concetto di Comfort

Lazy è il divano modulare disegnato per rimandare all’idea relax, proprio come un cuscino ha forme morbide e arrotondate, in modo da creare una comfort experience unica.

La struttura in legno di abete lo rende stabile e sicuro, le cuciture e le rifiniture presenti su tutti i lati invece lo rendono elegante e innovativo.
Il rivestimento è completamente sfoderabile, disponibile in diverse colorazioni, e l’imbottitura interna è ecologica e garantisce una comodità eccellente.

Un Design da Premio

Il nuovo divano Lazy ha ricevuto la nomination ad uno dei più importanti concorsi di design a livello internazionale, il German Design Award.

Il motivo è semplice: dal modulo singolo, utilizzabile come poltrona, alle composizioni più grandi, Lazy è stato pensato per dar vita a molteplici combinazioni.
La particolare modularità e la varietà di finiture lo rendono adatto ad qualsiasi tipo di spazio e capace di rispondere quindi ad ogni esigenza.

Il German Design Award è un premio di grande prestigio che promuove l’eccellenza, dedicato alle persone che hanno fatto della creatività e dell’originalità il loro dogma.

Calia Italia e la ricerca del Comfort

Il fondatore, Liborio Vincenzo Calia, fin da giovanissimo frequenta una bottega artigiana, e nel 1965 fonda la sua azienda, con l’obbiettivo di creare divani di design accessibile e democratico, realizzati con cura e attenzione da Matera per tutto il mondo.

L’idea del creatore di questa azienda fin dal principio è stata: “La gente vuole stare comoda per riposarsi, chiudere gli occhi e sognare. La nostra è una fatica che si fa con la testa e con le mani. Le macchine ci aiutano, ma il lavoro che più conta è quello svolto dagli uomini.”

Ogni giorno Calia Italia realizza più di 1000 sedute, proponendo ogni anno 50 modelli innovativi, 40 nuovi rivestimenti in pelle e tessuto  e 400 nuovi colori. Tutto questo grazie al lavori di 1500 persone.

 

Sistema Arreda è rivenditore ufficiale di Calia Italia 

Contattaci per maggiori informazioni

    Autorizzo al trattamento dei dati come spiegato nella Privacy Policy