Logo-Sistema

Lampada Twiggy – Foscarini

Maura

Maura

Una linea fine e arcuata, un segno flessibile che come per magia sostiene nell’aria un ampio diffusore: è Twiggy, una lampada da terra che si piega a molteplici esigenze di ambientazione e illuminazione.

Per la lampada Twiggy le leggi della fisica si trasformano in un gioco scenico di luci e forme. La regolarità con la quale si allunga verso l’alto e la delicata linea del braccio non lasciano spazio ad alcuna fragilità.

Un insieme di resistenza ed elegante scelta dei materiali danno vita al duplice gioco di luce, utile e suggestivo. Sarà il colpo d’occhio definitivo nella zona living delle case di tutti gli amanti del design.

Una linea assolutamente riconoscibile che descrive quasi in tutto la lampada da terra Twiggy realizzata da Foscarini disegnata da Marc Sadler. Quello che sembra un fragile ponte tra la base e il diffusore è come una sorta di firma di qualità impareggiabile.

 

Lampada Twiggy di Foscarini

 

Twiggy è interamente realizzata in un materiale composito che prevede l’utilizzo di fibra di vetro laccato, policarbonato, PMMA, alluminio e metallo verniciato.

Studiata con tanti dettagli semplici, ma resi indistruttibili ed eleganti da un design unico che consente di apprezzare i giochi di luce differenti che nascono dal diffusore. Questo è studiato per favorire una maggiore concentrazione di luce verso il basso, ma anche per suggestivi getti di luce soffusa verso l’alto.

Costruito con ariosità e senza alcuna invadenza del braccio flessibile. È possibile regolare la distanza da terra del diffusore grazie all’utilizzo di 4 contrappesi intercambiabili.

La base copre una lunghezza in linea d’aria di 170/200 centimetri, mentre l’altezza complessiva della lampada da terra varia tra i 190 e i 280 centimetri. Con questi si possono impostare 3 differenti posizioni in altezza del braccio flessibile.

L’oggetto è disponibile in versione color nero con illuminazione a LED. L’illuminazione può essere gestita attraverso l’utilizzo del dimmer incluso. La scelta del LED è pensata in un’ottica innovativa e per garantire risparmio energetico (classe A+, A, C).

Le tonalità, tuttavia, regalano un effetto autentico alla vista e un’ottimale illuminazione anche in ambienti piuttosto ampi. Sono numerose le finiture disponibili: bianco, nero, cremisi, greige, indaco.

Sistema Arreda è un rivenditore ufficiale Foscarini.

Contattaci per maggiori informazioni

    Autorizzo al trattamento dei dati come spiegato nella Privacy Policy