Logo-Sistema

Tavolino pouf Clip Set – Ditre

Manuela

Manuela

Tavolino pouf Clip Set Ditre combina la comodità pouf con l’utilità del tavolino. Ecco l’originale idea dietro un progetto unico e funzionale.

Le particolarità del tavolino pouf Clip Set Ditre risultano funzionali a partire dalla sorprendente combinazione dei materiali. Un’idea unica per permettere che questi siano in perfetta sintesi tra loro, così come non riuscirebbe a nessun altro. Un elemento di metallo combinato con le linee morbide del pouf. Da solo, questo particolare, indica la voglia di interpretare qualcosa in base alla semplice funzionalità di un oggetto come possono essere le classiche “graffette”. È proprio questa la fonte d’ispirazione per la realizzazione di questo concept. A comporre il pezzo concorrono un pouf comodo e soffice e un tavolino in metallo che si incastra perfettamente in questo, proprio come una graffetta.

pouf e tavolino Clip SetLa composizione del pouf parte da un supporto strutturale interno in pannelli di particelle di legno E1, con masselli portanti in abete di vario spessore. Ai fianchi di tamponamento abbiamo pannelli in particelle di legno classe E1, con particolari in pannelli di fibra di legno duro o cellulosa. Tutta la struttura è ricoperta da uno strato in lastre di poliuretano espanso e Tecnoform.

La combinazione semplice di tanti elementi concorre alla realizzazione di un pezzo lineare, comodo e dal design di grande ispirazione. Un aspetto unico è la grande varietà di superfici che passano dal liscio semplice al trapuntato, senza cambiare minimamente il risultato finale. Eleganza e sensazione di comoda sicurezza, infatti, è possibile ritrovarle in tutte le varianti. Sono anche queste caratteristiche che permettono di regolare con precisione la combinazione con il tavolino in metallo. Senza forzature o risultati eterogenei, ogni elemento combacia nelle scelte, proprio perché elevato alla funzionalità di tali opzioni. Ecco perché molleggio e imbottiture sono realizzati nella massima libertà per un unico obiettivo finale: la comodità.

Clip Set - pouf e tavolinoIl molleggio del pouf è garantito dalla comoda elasticità di un pannello in particelle di legno classe E1. Ma è soprattutto il cuscino in poliuretano espanso indeformabile a garantire il relax. Questo è realizzato in doppia densità 30 e 40 kg/m³ e ulteriormente migliorato da un rivestimento in Tecnoform. I tessuti del rivestimento, liscio o trapuntato, sono completamente sfoderabili.

Integrato e compatto, il progetto del tavolino pouf Clip Set è una delle tante idee vincenti di Ditre. Riduttivo parlare di una combinazione di idee, ma è più appropriato definire questo oggetto come il risultato dell’armonia delle idee. Nato dalla grande sinergia che si concretizza nell’attività quotidiana di un’azienda al top nel proprio campo.   Sistema Arreda è un rivenditore ufficiale Ditre.

Contattaci per maggiori informazioni

    Autorizzo al trattamento dei dati come spiegato nella Privacy Policy