Carrello

Lo showroom arredamenti Sistema Arreda è un unico, grande ambiente che permette di ammirare alcuni tra i prodotti più di valore. Abbiamo raccolto alcuni complementi d’arredo in un unico ambiente da farti visitare passando di spazio in spazio. All’interno troverai prodotti per l’illuminazione, ma anche arredi per living room e un progetto cucina unico e funzionale.

Ogni oggetto è disponibile in differenti materiali e finiture, per permetterti di scegliere secondo i tuoi gusti. Da Sistema Arreda possiamo rendere reali le tue idee per la sistemazione di ogni ambiente della casa.

Nel nostro showroom arredamenti abbiamo impostato un ambiente per mostrare prodotti d’arredo e design in convivenza. A partite dalla cucina Arrital Ak04, a questa abbiamo unito l’eleganza e le particolari forme di oggetti Riva 1920 come lo sgabello Vita E. Di fronte c’è il tavolo Bedrock Plank C, illuminato da due differenti punti luce, garantiti dalla lampada da terra Twiggy Foscarini e dal lampadario a sospensione Zero Round Panzeri. Intorno a questo non è possibile non notare le linee di sedia Substance di Magis anche in versione poltroncina.

L’ambiente è perfettamente completato da elementi della zona living, con la perfetta combinazione tra legno e ferro della credenza Rialto Fly. Vicino a questa trovano spazio il tavolo Legno Vivo e la poltrona Maui. Tutti oggetti creati da Riva 1920. A primo impatto colpisce la grande compattezza dell’ambiente, ma ancor di più colpisce l’unione armoniosa dei particolari nell’attraversare l’ambiente.

showroom arredamenti sistema arreda

La zona cucina con Arrital Ak04 e sgabello Vita E Riva 1920

Il colpo d’occhio che regala è dovuto alla compattezza dei colori, ma anche alle linee uniche e leggere della cucina Arrital Ak04. Molto del merito va alla scelta dei materiali e delle linee di design con le quali questi sono stati lavorati. La boiserie che sostiene le due mensole garantisce continuità a tutto il complesso stilistico. Queste sono posizionate sopra la zona del lavello e hanno una lunghezza totale 119,5 centimetri per singola mensola.

La compattezza delle unità che vanno a completare la cucina è donata da una scelta omogenea nelle tonalità. Tanto con il piano Inalco Vint Gris, quanto con i vani sportelli con telaio brunito e le 4 vetrine GEM in fume bronzo. Appena sotto questi c’è il pratico piano snack, realizzato in essenza olmo pepper sabbiato. Qui abbiamo scelto di giocare con gli abbinamenti e inserito i particolari sgabelli Vita E di Riva 1920.

Nessuna scelta azzardata, ma solo la voglia di combinare la linearità della cucina Arrital Ak04 con le linee quasi ipnotiche di Vita E di Riva 1920. L’effetto che regala all’occhio si conclude perfettamente con la parte del piatto della seduta. Gli sgabelli in legno sono disponibili in due varianti, una inclinata e una perfettamente piatta. Le opzioni sono arricchite da due misure: Vita E Big, da 65 centimetri di altezza e 35 di diametro; Vita E Small da 43,5 centimetri con diametro 35.

Cucina Arrital Ak04

Sgabello Vita E Riva 1920

Showroom arredamenti Sistema Arreda

Tavolo in legno massello e sedie sala da pranzo

Fronte cucina dello showroom arredamenti trova spazio il tavolo in legno Bedrock Plank C di Riva 1920 circondato dalle sedie per sala pranzo Substance di Magis. Utilizzate come sedie da salotto, le Substance di Magis, disponibili in due differenti versioni, possono anche essere impiegate come sedie per sala da pranzo.

Bedrock Plank C è nato da una combinazione tra materiali sempre molto apprezzata nei tavoli in legno massello. Il top è realizzato in legno e mantiene le sue caratteristiche naturali, mentre la base è lavorata in ferro con giochi geometrici di contrasto ma di grande eleganza.

Le sedie Substance di Magis sono presentate in duplice versione: sedia da salotto o poltroncina da salotto. In questo contesto rappresentano la combinazione perfetta con il tavolo di legno di Riva 1920. Le caratteristiche di sedia e poltroncina sono ideali per multiuso, anche come sedie sala da pranzo.

A caratterizzarle è la dualità di una struttura in alluminio anodizzato nero e una seduta in polipropilene. Quest’ultimo studiato in versione semplice o con rivestimento tessuto o cuoio “primo fiore”. Sistemate intorno al tavolo in legno massello trovano spazio anche le poltroncine Substance di Magis. Comode e versatili anche queste e adatte tanto per la zona living quanto nella versione sedie da pranzo.

La seduta della poltroncina Substance di Magis è caratterizzata dalla presenza di pratici braccioli che contribuiscono ad avvolgere il cliente come in un comodo nido. La struttura è caratterizzata dalla presenza di un design più squadrato che riprende, comunque, le forme caratteristiche della sedia. Anche grazie alla presenza di queste comode sedute è praticamente impossibile considerare Bedrock Plank C come un semplice tavolo di legno.

Tavolo Bedrock Plack C Riva 1920

Sedie Substance di Magis

Sedia Substance di Magis

Lampada da terra e lampadario a sospensione

Per mettere in luce la superficie del tavolo legno naturale Bedrock Plank C di Riva 1920, e tutto lo showroom arredamenti, abbiamo deciso di accompagnare due meravigliosi punti luce. Il primo è la lampada da terra led Twiggy di Foscarini e il secondo è il lampadario a soffitto Zero Round di Panzeri. La lampada a terra è un oggetto di stile che si presta a più di un’interpretazione in molti contesti.

Abbiamo deciso di posizionarla vicino all’elegante tavolo in legno per mostrare come sia facile valorizzarla in ogni contesto. La lampada da salotto di Foscarini è realizzata con l’utilizzo di materiale composito (fibra di vetro laccato, PMMA, policarbonato, metallo verniciato e alluminio). È un prodotto disponibile in tonalità nera e luce LED e può essere regolato su 3 differenti altezze da terra grazie alla presenza di contrappesi.

Il lampadario da soffitto Zero Round di Panzeri può essere utilizzato in due differenti modalità: soffitto o parete. La nostra proposta è quella del lampadario a sospensione moderno, agevolata dalla bellezza del design di questo oggetto. È composto da 4 differenti elementi circolari con LED interno. 4 anelli posizionati a differenti altezze dal soffitto, nello specifico a 75 e a 100 centimetri. Una scelta d’impatto che contribuisce anche a ottimizzare la diffusione della luce.

Tutti e 4 gli anelli del lampadario LED a sospensione sono in metallo estruso e sono arricchiti dalla presenza di uno schermo in policarbonato opale. La convenienza di questi 4 lampadari moderni a soffitto sta anche nella praticità d’uso grazie all’utilizzo della tecnologia Dali/Push Dim. La lampada a soffitto Zero Round è costruito per una uniforme distribuzione dell’illuminazione e non come semplice oggetto da design. Questo lo rende ottimale nell’utilizzo anche come lampada da parete, giocando con misure e posizioni.

Lampada da terra Twiggy Foscarini

Lampadario a sospensione Zero Round Panzeri

Lampadario Zero Round Panzeri

Tavolo Legno Vivo e poltrona Maui

Affiancati all’imponente classe di Bedrock Plank C trovano spazio nello showroom arredamenti oggetti per i puristi della zona living. Il tavolo Legno Vivo e la poltrona Maui di Riva 1920 servono per meglio identificare quella zona relax che può diventare anche luogo di interazione. Lo sguardo si sposta automaticamente verso gli oggetti che mostrano i migliori pregi del legno non trattato.

Il tavolo in legno naturale Legno Vivo è il risultato della minima lavorazione di un blocco unico. Legno nudo che mette in mostra i cerchi concentrici che mostrano l’età del materiale. Gli unici interventi artigianali sono rappresentati dal taglio netto di base e top e la leggera linea a tronco di cono dell’oggetto. Sono disponibili due differenti misure del tavolo Legno Vivo.

A completare il set presente nello showroom arredamenti, l’impatto che regala la poltrona in legno naturale Maui che Riva 1920 ha scelto di modellare secondo le forme del corpo. Anche questo è un pezzo lavorato da un blocco unico, modellato con attenzione e senza essere trattato. A interrompere l’armonia, rendendo funzionale il prodotto, la base in ferro laccato con tubolare girevole. Di questa sono presenti diverse finiture che regalano un eccezionale colpo d’occhio unite all’unicità della poltrona.

Sono disponibili diverse finiture per Legno Vivo che è acquistabile in cedro, cedro vulcano, cedro sabbiato e cedro finitura contract. Anche per la poltrona Maui sono disponibili differenti finiture. Per la base: ferro laccato, ferro laccato effetto ossidato e ferro laccato effetto spazzolato opaco; per la seduta: cedro, cedro sabbiato, cedro vulcano e cedro finitura contract.

Tavolo Legno Vivo Riva 1920

Poltrona Maui Riva 1920

Tavolo Legno Vivo Riva 1920

Credenza Rialto Fly Riva 1920

Completa la zona living dello showroom arredamenti la credenza in legno massello Rialto Fly di Riva 1920 che non solo richiama i canoni classici dell’oggetto di stile, ma evade da questi per i particolari. La credenza di legno è realizzata con l’utilizzo di noce e rovere. Con questi due materiali sono stati realizzati i 2 cassetti centrali e i 2 sportelli laterali (con ripiani regolabili).

Il rettangolo della credenza è completato da una cornice in ferro laccato che non spezza l’armonia, ma riprende, invece, il mood dell’intero ambiente. Nessuna maniglia a vista, ma un pratico ed efficiente sistema push/pull per aprire sportelli e cassetti. La credenza è dotata di piedini in ferro dell’altezza di 20 centimetri per sostenere l’intero corpo da 220 centimetri. Comoda e spaziosa può essere il complemento ideale per sistemi interattivi di intrattenimento, giochi di società e da tavolo.

Alle spalle della credenza, indipendente dal corpo di questa, una cornice in legno massello che richiama i motivi di sportelli e cassetti. Proprio come un quadro di puro astrattismo, arricchisce le pareti e riempie gli spazi in maniera elegante.

Credenza Rialto Fly Riva 1920

Versioni e finiture Rialto Fly Riva 1920

Il cliente avrà a disposizione un’ampia scelta di finiture con diversi materiali e tinte. La versione standard è disponibile in 6 differenti lavorazioni: noce con e senza nodi, rovere con e senza nodi. La versione in rovere è disponibile senza nodi con finitura vintage, sbiancato, mystic black, neutro, oppure in pigmentato bianco latte, grigio cenere e total black.

Rovere con nodi è disponibile in finitura vintage, sbiancato, mystic black e neutro, oppure in pigmentato bianco latte, grigio cenere e total black. La pigmentazione è presente solo sulla parte esterna, mentre l’interno riprende i colori rovere. Altre lavorazioni della versione standard sono in briccola e rovere fiammato London, con nodi vulcano o con nodi tabacco.

Questa versione presenta cornice e piedini in ferro laccato trasparente opaco, irondust o RAL o ferro laccato effetto spazzolato opaco rame antico, bronzo antico, acciaio o titanio.

La versione Rialto Fly Metal, invece, è disponibile in rovere con e senza nodi pigmentato bianco latte, grigio cenere e total black. Lavorazioni e finiture di cornice e piedini in ferro riprendono quelle della versione standard.

Credenza Rialto Fly Riva 1920