Carrello

Un paese così attaccato alle tradizioni non può ignorare quanta freschezza e solidità portino i prodotti Tomasella arredamenti. Innovativi e dalle linee secche e riconoscibili, i mobili dell’azienda friulana hanno conquistato il mercato e le attenzioni dei consumatori più esigenti. Con una grande cura verso l’utilizzo pratico di ogni prodotto, Tomasella ha trovato la pietra angolare che combina bellezza e praticità in ogni suo oggetto.

La parola d’ordine incisa nel cuore di ogni opera dei designer è: modularità. Rendere ogni prodotto in grado di assecondare i desideri di chi lo acquista. Portare in ogni spazio della casa più di un semplice mobile, un oggetto da usare e reinterpretare continuamente. Il tutto senza perdere il senso finale di ogni realizzazione: l’utilità.

La granitica qualità dei materiali è scelta appositamente per permettere di “lavorare” quasi quotidianamente con i componenti singoli. Le premesse sono rispettate in ogni loro aspetto, come nei casi delle comode cabine armadio, oppure i tavoli fissi e allungabili.

Ogni componente è un periodo in più. Una nuova parte di storia nel libro di una delle realtà più ricercate del design italiano. Forte e sicuro come i suoi prodotti, Tomasella arredo punta al futuro con le certezze imperturbabili del suo presente e del suo passato.

Contenitori laccati opaco e boiserie in metallo opaco

Tomasella arredamenti, il made in Italy personalizzabile

Arredare casa con i prodotti di Tomasella mobili è una scelta che ripaga per tutta la vita. Nulla si inventa dal nulla e in ogni materiale utilizzato per i progetti dell’azienda friulana è possibile respirare gli oltre 70 anni di esperienza nel campo. Ogni epoca ha segnato un passaggio da uno stile all’altro, aggiornando le tecniche per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più ampia.

Questi cambiamenti hanno temprato e rinnovato le idee di un team di grandi professionisti in questo campo. Ecco perché il catalogo di oggi è così ricco e caratterizzato dalla varietà di utilizzo anche del singolo prodotto. Tomasella arredamenti ha capito che chi abita oggi gli ambienti della casa non cerca un semplice mobile per occupare uno spazio, ma ha bisogno di un oggetto che risponda a più di una esigenza.

Tutto quello che propone oggi questa azienda è pensato per non restare “immobile” nel tempo, ma per essere modificato e adeguato ai cambiamenti. È così difficile poter scegliere un singolo prodotto dal catalogo per dimostrare quanto sia reale nella pratica la mission del gruppo, perché tutti riportano a queste specifiche caratteristiche.

La dimostrazione di quanto descritto è in due prodotti sempre più spesso ricercati in un’ottica di modernità e comodità. Selezionati per voi, abbiamo deciso di mostrarvi il fascino e l’attitudine progressive del progetto cabina-armadio Liberty e del tavolo Tudor.

Madia Krea di Tomasella

Liberty: una cabina-armadio ovunque

Ci sono oggetti che vincono qualsiasi vincolo con la dimensione che il cosiddetto “codice” descrive come adeguata per loro. È il caso della cabina-armadio Liberty, uno dei prodotti più ricercati di arredamento Tomasella. Il design del prodotto è studiato per apparire molto scenico ma meno ingombrante e legato alle dimensioni dello stesso.

In molti casi, quando si pensa a una cabina-armadio, ci si immagina un insieme di cassetti e ante che devono funzionare in una stanza che sembra disegnata appositamente. Con Liberty questo concetto scompare, ma rimane quello del ruolo ben definito del prodotto.

Liberty è realizzata con una struttura in metallo che sostiene i diversi ripiani e cassettiere in rovere termocotto. La qualità dei materiali è una delle grandi specifiche dei prodotti di Tomasella arredamenti e la scelta del rovere termocotto imprime forza e carattere a questa cabina armadio.

La struttura in metallo è disponibile in due diverse tonalità:

  • antracite;
  • bianco gesso.

I ripiani e le cassettiere in rovere, invece, possono essere abbinati in ogni modo senza mai perdere impatto visivo e senza stonare. Le tinte disponibili sono:

  • materico essenza;
  • materico;
  • laccati poro aperto;
  • materico opaco;
  • materico nodato;
  • colori laccati opachi.

Tavolo Tudor: la ferma eleganza

Il tavolo è un oggetto difficile da reinventare, perché deve mantenere caratteristiche quasi obbligate per poter essere funzionale. Ma è possibile riuscire a costruire un progetto che migliori funzionalità e stile in un colpo solo? Con tavolo Tudor sì. Le scelte di design, infatti, sono intelligentemente studiate per rispondere a necessità di chi arreda per gusto o per dovere.

Questo oggetto potrebbe riempire gli spazi della zona living di una casa o della sala riunioni di un ufficio in maniera perfetta. Materiali e design di top e base riprendono il concetto di modernità e calore tipici dei prodotti Tomasella arredamenti.

Il top è in legno di rovere naturale ed è disponibile sia fisso che allungabile. Le dimensioni del tavolo variano tra 200 centimetri e i 400 centimetri per la lunghezza e tra i 100 centimetri e i 110 centimetri per la profondità. Base e top misurano 74 centimetri in tutte e due le configurazioni.

Per la base si è scelto di optare per due soluzioni, entrambi incredibilmente eleganti. La scelta è tra le gambe incrociate in metallo e le gambe in pannelli di vetro. È possibile scegliere più combinazioni di colori laccati opachi per le gambe incrociate in metallo.

 

Sistema Arreda è un rivenditore ufficiale Tomasella.

Contattaci per maggiori informazioni

    Autorizzo al trattamento dei dati come spiegato nella Privacy Policy