Carrello

Voltan inaugura la sua avventura nella realizzazione di complementi d’arredo e arredamento contemporaneo nel 1969 a Padova. Con oltre 50 anni di esperienza, oggi, l’azienda a conduzione familiare ha generato un marchio capace di fornire materiale ai più grandi showroom italiani e internazionali.

L’aspetto minimalista delle opere dell’azienda non copre le forti radici artigianali di prodotti costruiti con cuore e cervello. Funzionali e caldi, di personalità e grande impatto, ogni progetto Voltan è una singola stella che va a completare la costellazione.

Un esempio preciso di questa particolarità sono le composizioni per pareti attrezzate moderne. Un segno di riconoscimento che ha dato vita a un vero e proprio filone nel design di questi progetti sempre più ricercati dai clienti.

Proprio da qui vogliamo partire per raccontarvi la grande qualità dei prodotti Voltan, impegnata anche nella realizzazione di complementi per zona notte e living. Dalle pareti attrezzate partiamo per un tour dentro il cuore dell’azienda, facendo menzione della qualità di tanti altri progetti.

 

voltan-parete-attrezzata

Pareti attrezzate moderne per il soggiorno

Punto focale dell’arredamento contemporaneo, le pareti attrezzate per un soggiorno moderno completano l’ambiente. Diventano il perno centrale sul quale far ruotare le attività quotidiane della casa. Oggi si costruiscono sempre più spesso open space con combinazioni sempre più azzeccate per salotto e cucina. I due poli di questo unico ambiente sono rappresentati dalla tradizione, data dalla cucina, e dall’innovazione, proprio grazie alla parete attrezzata per soggiorno.

Voltan ha creato un catalogo di pareti attrezzate per completare l’arredamento dell’ambiente salotto e arricchirlo. Tutto ideato per essere un insieme stabile e uniforme, ma senza sottovalutare la varietà di caratteri e particolari inseriti. Da qui la grande compattezza delle cassettiere con i mobili contenitori. Un insieme che non è mai una semplice cornice a uno schermo piatto, ma che rappresenta il perimetro fondamentale dello spazio occupato.

Sono questi gli spazi ideali per sistemare strategicamente tutti i sistemi multimediali, dal classico schermo piatto, fino al computer per lavoro o alla console per intrattenimento. Proprio con queste caratteristiche sono stati studiati i vani inseriti in parete. Tutti questi spazi sono pensati con una forte inclinazione all’uso della tecnologia. Vani centrali studiati per i sistemi multimediali, per la loro conservazione e utilizzo immediato.

Avere una parete attrezzata significa disporre di spazi altrimenti difficilmente compatibili con l’ambiente living. Le cassettiere e i mobili contenitore sono sostituiti da colonne e vani sospesi ampi e accoglienti. Asimmetrie studiate per combinazioni orizzontale/verticale che compensano una parete altrimenti impersonale.

Tutto questo all’insegna di una ampia modularità, con la possibilità di scegliere la soluzione specifica e il pezzo decisivo nella composizione finale. Fornendo il proprio tocco personale a un quadro completo e lineare, fatto di tanti particolari in risalto. Con tanta attenzione alle superfici dei componenti fino all’arricchimento con punti luce strategici.

 

camera-voltan

Camere da letto di design

A regalare una spinta verso spazi più moderni alla camera da letto sono i concept che Voltan ha studiano per ambienti rinnovati. Le camere da letto in stile moderno sono soprattutto quelle di due progetti sempre più apprezzati: Eikon Prestige e 555 Notte. Sono questi i perfetti esempi di come l’esperienza si trasferisca in ogni prodotto della propria conoscenza.

Sono impercettibili, infatti, le differenze tra un componente e l’altro e contribuiscono a svelare il lato artigianale e quello professionale della loro creazione. Proprio la grande varietà, nella compattezza stilista, regala il vantaggio della modularità e della personalizzazione. Con schemi che possono essere evasi e combinazioni che possono continuamente essere create.

Imbottiture econabuk e inserti in frassino, sono solo due degli elementi che arricchiscono Eikon Prestige. Uno schema sobrio e semplice, ma ricco e raffinato e reso ancor più suggestivo dall’effetto cocooning.

Gli elementi che valicano il normale stile della camera da letto sono quelli più in vista e tra questi non va dimenticato il letto sospeso. Un’evoluzione imprevista del desiderio dell’uomo che è da sempre quello di saper volare. Ampie testate e materiali resistenti regalano una visione unica del relax. Arricchire un particolare di questo tipo con punti luce strategici (sotto il piano del letto) rappresenta un ulteriore upgrade.

 

voltan-madia

Complementi di design particolari

I complementi di design rappresentano la cornice dell’ambiente casa perfetto e ne valorizzano l’aspetto. Molti di questi si confondono con il resto dell’arredamento, mentre alcuni regalano la gioia dell’inaspettata sorpresa.

Fanno parte di quest’ultima categoria le lettere decorative grandi o i numeri decorativi di design. Sono dei complementi di design non fini a sé stessi e che garantiscono un’utilità inaspettata fungendo anche da contenitori. Un focus strategico per combinare il pragmatismo con il piacevole colpo d’occhio.

Realizzati con una struttura in cemento laccato completamente rifinito a mano. Permettono di assecondare i desideri di chi preferisce diverse versioni di un oggetto davvero unico. Voltan ha scelto di realizzare il singolo complemento con anta a battente, ma è possibile avere anche quello con vano aperto. Numeri e lettere dell’alfabeto, oltre la tipologia di apertura, sono disponibili in diverse colorazioni.

Collezioni speciali

Le collezioni speciali di Voltan sono il modo per celebrare i 50 anni del marchio d’arredamento e design. Il catalogo di collezioni speciali è contraddistinto dalla presenza di complementi realizzati in materiali unici, usando materia prime esclusive.

Un modo per conservare in casa un pezzo dalle caratteristiche uniche che dona ricchezza e modernità a ogni ambiente. Uno dei materiali recuperati è il bronzo graffiato, molto apprezzato negli anni ‘70 e recuperato oggi per lavorazioni rifinite a mano totalmente artigianali.

Sistema Arreda ha scelto Voltan e raccoglie alcune tra le realizzazioni più apprezzate dell’azienda padovana. Sul nostro sito e nel nostro showroom potrai ammirare la ricchezza e la bellezza del design unico dei complementi d’arredo Voltan.

 

Sistema Arreda è un rivenditore ufficiale Voltan.

Contattaci per maggiori informazioni

    Autorizzo al trattamento dei dati come spiegato nella Privacy Policy